Collaborazioni

Chiara Mazzilli

25 Mar , 2017

Sono Chiara Mazzilli, 33 anni, mamma di Diego ed educatrice per la prima infanzia. Da sempre ho cercato la mia strada tra tutte le opportunità che mi potessero mettere in contatto con il mondo dei più piccoli e così, lavorando negli asili nido e scuole materne con qualche piccola esperienza nelle scuole elementari e diversi anni nel campo dell’animazione, ho consolidato l’idea che il lavoro con i bambini fosse veramente la mia strada. Nel 2011 ho così realizzato un grande sogno: quello di aprire e gestire una mia struttura per l’infanzia, tutt’ora operativa nel territorio di Marcon. Subito dopo ho iniziato il percorso che davvero mi ha fatto prendere coscienza di ciò che avrei voluto fare (o meglio, di come avrei voluto fare ciò che già facevo) e anche del tipo di mamma che desideravo diventare: il corso di Insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Dopo il diploma AIMI e la nascita di mio figlio ho capito che amavo lavorare con i bambini, ma ancora di più con le mamme e le famiglie. Per questo ho arricchito la mia formazione con il corso di peer counselor in allattamento e sto seguendo corsi di comunicazione nonviolenta. Oggi, insieme ad Orsola e alle altre mamme volontarie di Sotto il Cavolo, gestisco l’Associazione in qualità di segretario e curo, in particolare, i corsi di massaggio del bambino.