Corso di Massaggio
DEDICATO A MAMME E PAPA’ CON BIMBI DA 0 A 12 MESI
da www.aimionline.it
“Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.”

INSEGNANTI:
l’Insegnante che terrà il Corso è Chiara, Insegnate Certificato AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile)
L’insegnante di massaggio infantile è un facilitatore della relazione, riconosce ogni genitore come esperto del proprio bambino e lo sostiene con sensibilità nell’individuare dall’osservazione e dall’ascolto del proprio figlio il modo unico di comunicare tra loro.
Obiettivo di A.I.M.I. è diffondere la pratica del massaggio del bambino: per questo organizza in tutta Italia corsi di formazione per professionisti che insegnino ai genitori a massaggiare i propri bambini nel pieno rispetto della loro relazione, facilitandone così il contatto e permettendo loro di sperimentare i benefici che il massaggio apporta.

INFORMAZIONI PRATICHE:
– Il corso si articola in 5 incontri a cadenza settimanale ed è aperto alle mamme e papà, ma anche alle persone care che i genitori desierano avere vicine. Si svolge in piccoli gruppi.
– Già con 4 incontri ogni genitore avrà a sua disposizione la sequenza completa di massaggi di braccia e mani, gambe e piedi, addome e torace, viso, schiena.
-Si lavora a terra con abbigliamento comodo e portando con sè ciò che può rendere confortevole la seduta per genitore e bambino
– L’unico materiale indispensabile è l’olio vegetale (privo di profumazioni) e la voglia di mettersi in ascolto
– Il corso si articola in momenti pratici, teorici e di discussione e confronto

ISCRIZIONE E PREISCRIZIONE
-Il corso partirà a Settembre, la data indicativa è l’1, ma in accordo col gruppo è possibile concordare una data differente in base alle esigenze di tutti e la disponibilità della sala.
Indicativamente questo corso di Settembre di svolgerà di SABATO MATTINA
-E’ richiesta una priscrizione inviando sms al 3921215870 con nome e cognome genitore, nome e età del bambino e specificando il giorno preferito e indicando che ci si iscrive per il corso di massaggio di Settembre
COSTI E MODALITA’
E’ richiesta il tesseramento ad Associazione Sotto il Cavolo (15€ il primo anno, 10€ dal scondo in poi)
Costo dell’intero corso (5 incontri) incluso materiale 50€ a nucleo familiare.

Per qualsiasi info contattate Ass.Sotto il Cavolo 3921215870

corso massaggio settembre