valentiba gaggiato

Collaborazioni

Valentina Gaggiato

19 Ott , 2017

valentiba gaggiatoIBCLC dal 2009,  specializzata nella gestione dell’allattamento del bambino con Labiopalatoschisi con AISMEL

La mia passione per l’allattamento nasce dal mancato allattamento del mio primo figlio. Nel 2006 divento Consulente in ambito volontario e, dopo una un’accurata preparazione supero l’esame che mi certifica come IBCLC  (nel frattempo ho altri due figli che allattato felicemente).

Collaboro con gli operatori delle strutture sanitarie per il raggiungimento della qualifica di Baby Friendly Hospital (Ospedale Amico del Bambino) e con le amministrazioni per la Comunità Amica del Bambino, ho fatto parte di gruppi di lavoro regionali per la promozione dell’allattamento materno.

Mi occupo di:

– consulenze private in caso di problemi di allattamento

– conduzione e moderazione  incontri sull’ allattamento e temi inerenti pre e post parto

–  formazione di Peer Counselor, mamme volontarie di sostegno.

Collaboro con Associazioni e gruppi locali del Veneto

mail: valentinaibclc@gmail.com